Maestri all’Organo

Rassegna Internazionale

II Edizione – Roma 2024

Con il Patrocinio del Pontificio Istituto di Musica Sacra

Siamo lieti di presentare la Seconda Edizione della nostra Rassegna dedicata all’Organo, con la finalità di contribuire a diffondere il repertorio dei grandi autori del passato e le numerose composizioni che anche Domenico Bartolucci ha dedicato a questo strumento con la partecipazione di importanti artisti provenienti da tutto il mondo.

La Direzione Artistica della Rassegna è affidata al M° Josep Solé Coll, Primo organista della Basilica Papale di San Pietro in Vaticano e Organista per le Celebrazioni Liturgiche del Sommo Pontefice.

Alessandro Biciocchi, Segretario Generale

Sono grato alla Fondazione Bartolucci per questo prestigioso incarico. Daremo spazio ogni anno, nel mese di giugno ad artisti di fama internazionale, docenti e studenti di istituzioni accademiche musicali. In questo modo ricorderemo l’insigne compositore e la sua opera per organo ancora poco conosciuta da pubblico e interpreti.

L’Edizione 2024 si svolgerà interamente presso la Sala Accademica del Pontificio Istituto di Musica Sacra di Roma, in piazza Sant’Agostino, con il suo favoloso organo Mascioni (Opus 568 – 1934) e sarà strutturata in quattro concerti con sette interpreti che verranno dall’Italia, dalla Spagna e dall’Argentina.

Josep Solé Coll
www.josepsolecoll.weebly.com

Chi desidera partecipare alla Rassegna Maestri all’organo 2025 può inviare il proprio curriculum assieme alla proposta di concerto entro Dicembre 2025 scrivendo a:

segreteria@fondazionebartolucci.it

La Direzione Artistica programmerà la prossima Edizione nel mese di Gennaio 2025

segreteria@fondazionebartolucci.it

Le Musiche per Organo del Maestro Bartolucci

Alcune musiche del Maestro sono scaricabili liberamente nella sezione Music online.

Sede Legale e Amministrativa
Via della Pace, 24