LA TEMPESTA SUL LAGO (Riduzione per canto e pianoforte) * pp 152

Oratorio per soli (soprano, contralto, tenore, basso), coro a 4-7 voci ed orchestra (archi, 3 flauti, 2 oboi, 2 clarinetti in Sib, 2 fagotti, 4 corni, 3 trombe in Sib, 3 tromboni, tuba, timpani, arpa).
Durata: 70 minuti.

LA PASSIONE (Le Sette parole) (Riduzione per canto e pianoforte) pp 197 * (Partitura) * pp 216

Oratorio per soli (2 tenori, 1 baritono), coro a 6 voci ed orchestra (archi, 3 flauti, 2 oboi, corno inglese, 2 clarinetti in Sib, clarinetto basso, 2 fagotti, 4 corni, 3 trombe in Sib, 3 tromboni, tuba, timpani, tamburo militare, grancassa).

LA NATIVITÀ (Riduzione per canto e pianoforte) * pp 232

Oratorio per soli (soprano, contralto, tenore, basso), coro a 4-6 voci, coro di ragazzi ed orchestra (archi, 2 flauti, 2 oboi, corno inglese, 2 clarinetti in Sib, 2 fagotti, 4 corni, 3 trombe in Sib, 3 tromboni, tuba, timpani).
Durata: 75 minuti.

GLORIOSI PRINCIPES (Petrus et Paulus) (Riduzione per canto e pianoforte) * pp 291

Oratorio per soli (tenore, basso, contralto), coro a 5 voci, coro di ragazzi ed orchestra (archi, 3 flauti, 2 oboi, corno inglese, 2 clarinetti in Sib, clarinetto basso, 2 fagotti, 4 corni, 4 trombe in Sib,3 tromboni, tuba, timpani, arpa (accessori). Durata: 75 minuti.

L’ASCENSIONE

Oratorio per soli (soprano, contralto, tenore, basso), coro a 5 voci, coro di ragazzi ed orchestra (archi, 3 flauti, 2 oboi, corno inglese, 2 clarinetti in Sib, clarinetto basso, 2 fagotti, controfagotto, 4 corni, 4 trombe, in Sib, 3 tromboni, tuba, timpani, percussione, arpa).